Gioco di puzzle per cellulari gratuito
Save the Girl è un gioco di puzzle free-to-play di Lion Studios. Si tratta di un gioco di cervello composto da vari rompicapi che è necessario risolvere per voi per salvare la ragazza dai cattivi che la inseguono. Ogni livello del gioco presenterà scenari in cui la ragazza è in pericolo. Risolvere il puzzle correttamente salverà la ragazza. Sbagliando, però, non finirà bene per la bella eroina.
Più che altro una festa pubblicitaria
Save the Girl offre un gameplay semplice. Il gioco viene fornito con un sacco di livelli da giocare, con ogni livello che ha un puzzle unico che deve essere risolto. Ogni livello avrà delle scelte, una di queste è la risposta corretta. Come detto, le risposte sbagliate si tradurranno in un risultato doloroso ma divertente per la ragazza. Tuttavia, invece di chiederle di pagare per ottenere un gioco completo senza pubblicità, gli sviluppatori hanno mancato il punto e hanno inceppato il gioco pieno di pubblicità.
C'è un annuncio inserito ogni livello successivo. A peggiorare le cose, i livelli durano tra i cinque e i 30 secondi, a seconda degli errori commessi. Parlando di errori commessi, i livelli avranno solo due selezioni, quindi avrete solo il 50% di possibilità di ottenere la risposta sbagliata. Se vi capita di selezionare la risposta sbagliata, la vostra punizione sarà quella di guardare un annuncio e riavviare il livello.
Tutti questi fastidiosi inserti pubblicitari rendono difficile lodare Save the Girl, un vero peccato perché sembra bella e semplice. Ha anche una discreta quantità di livelli, così si può giocare per ore e ore. La ricompensa in denaro che viene data con ogni livello completato è inutile, perché non c'è un negozio in-game o potenziamenti per cui si possa usare. Tuttavia, essere ricompensati alla fine di ogni livello è un bel bonus per i giocatori.
Non è poi così impegnativo
Se gli sviluppatori fossero andati piano con gli annunci - o se avessero fornito un'opzione per la versione ad-free - sarebbe valsa la pena di controllare. La premessa del gioco è semplice, potrebbe essere divertente nel senso migliore. Tuttavia, l'assurda abbondanza di annunci e la mancanza di sfide, lo rendono uno di quei giochi casual che sono abbastanza facili da perdere.